Il tour para magna grecia inizierà all'orario prestabilito (9:30) dal Porto degli Argonauti, Marina di pisticci presso il pontile P1.
Una volta imbarcati si salpera dal porto e si navigherà lungo la costa per ripercorrere le suggestive rotte degli antichi greci, mentre la guida vi farà rivivere i momenti salienti che diedero vita al metapontino.
Durante la navigazione starete costantemente in contatto con la natura aprodando tra delfini e tartarughe caretta caretta, una specie autoctona che nidifica sulle nostre spiagge incontaminate
e una volta dato fondo all'ancora sarà possible tuffarsi nelle acque blu instenso e cristalline del nostro mar jonio e nel frattempo inebriarsi con prosecco e frutta fresca.
Pronti per dar luogo alla seconda parte dell'esperienza con Volo degli Dei, dove 6 persone a turno vengono accolti sulla barca del Parafly.
Una volta scelto con chi condividere l'esperienza del volo fino ad un massimo di 3 persone (peso massimo 160 kg complessivo) verrete preparati con l'attrezzatura specifica per poi decollare nel cielo blu dipinto di blu.
Sorvolerete la nostra bellissima Costa Jonica raggiungendo un punto di vista unico e grazie al sistema recupero meccanico della cima attererete nuovamente sulla piattaforma dell'imbarcazione permettendo a chiunque di poter effettuare l'esperienza in sicurezza senza aver bisogno di nessuna abilità specifica.
Chi aspetta il suo turno potrà osservare e riprendere tutte le fasi del volo dalla barca di appoggio.
Dopo aver completato tutte le operazioni di volo per concluder in bellezza "con il sole il mare e il vento, lo stappo del presecco avrà tempo".
Il rientro al porto è previsto per le 12:00 - 12:30 circa.
Un esperienza ideale per le famigle e i gruppi che vogliono coniugare la passione per il mare, lo spirito di avventura e la voglia di libertà.